Home Cosa facciamo Contatti e  richieste info I corsi più richiesti Il nuovo esame di Maturità

I promotori e i collaboratori di questo sito web si propongono di offrire ai visitatori interessati una serie di servizi finalizzati al recupero scolastico e al conseguimento di un diploma di maturità nel più breve tempo possibile, e rivolti a giovani e adulti, a studenti e lavoratori.

In particolare, i servizi offerti si propongono i seguenti obiettivi:

  • Presentare, nelle pagine di questo stesso sito web,  notizie e informazioni sempre aggiornate sul mondo della scuola secondaria di secondo grado, con particolare attenzione agli argomenti attinenti al recupero di anni scolastici, agli esami di idoneità e agli esami di Stato.
     
  • Fornire, gratuitamente e senza alcun impegno, a chiunque ne faccia richiesta tramite telefono o e-mail, oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta informazioni, una consulenza personalizzata che permetterà all’interessato di individuare la soluzione migliore, cioè la più semplice, veloce ed economica possibile, allo specifico problema scolastico presentato.
     
  • Assicurare allo studente una adeguata preparazione scolastica, che lo metta in grado di affrontare con tranquillità tutte le prove dell’esame che dobrà sostenere alla conclusione del corso (prove scritte, prove orali, colloquio).

    La preparazione dello studente è curata, nell’ambito di u8no specifico corso, da tutor di formazione e docenti qualificati ed esperti, tramite lezioni, esercitazioni e verifiche svolte in modalità online (“a distanza”), utilizzando le funzionalità di una apposita piattaforma e-learning.

    Le peculiari modalità di svolgimento dei nostri corsi online consentono allo studente di conciliare i modi e i tempi dello studio con le sue abituali attività, permettendogli quindi di mantenere i consueti impegni lavorativi, familiari e personali, oltre che di eliminare le spese inutili e di evitare  perdite di tempo.

    I nostri corsi online hanno visto finora la partecipazione di studenti provenienti da alcune province, quali Rimini, Forlì-Cesena, Bologna, Ravenna, Pesaro, Ancona, nonché dalla Repubblica di San Marino, ma la modalità di studio “a distanza” consente senz’altro la partecipazione di utenti residenti in qualsiasi località del territorio nazionale.
     
  • Garantire allo studente una costante e completa assistenza, che si articola in varie attività di supporto:
     
    • ricerca e scelta della sede di esame più adatta alle esigenze del singolo studente;
       
    • espletamento delle pratiche burocratiche (domanda di ammissione all’esame, ritiro, se delega, di certificazioni e diploma, ecc.);
       
    • supporto allo studente nello svolgimento delle attività didattiche durante l’anno e durante gli esami (prove INVALSI, svolgimento dei  PCTO, redazione di “tesine” e relazioni scritte, ecc.).

Home
Cosa facciamo
Contatti e  richieste info
I corsi più richiesti
Il nuovo esame di Maturità
Aree tematiche
  
Site Map