Home Cosa facciamo Contatti e  richieste info I corsi più richiesti Il nuovo esame di Maturità
I promotori e i collaboratori di questo sito web si propongono di mettere a disposizione dei suoi visitatori, svariati servizi, ritenuti utili a tutti i giovani, gli adulti e i lavoratori che aspirano conseguire un diploma di maturità in brevissimo tempo.
I servizi proposti nelle pagine di questo sito web sono:
  1. Presentare notizie e informazioni sempre aggiornate sul mondo della scuola secondaria superiore, trattando, in particolare, gli argomenti di maggior interesse per chi ha l’esigenza di recuperare anni scolastici perduti o vuole riprendere gli studi interrotti in passato, con l’obiettivo di conseguire in poco tempo il diploma di maturità. 
  2. Fornire, gratuitamente e senza alcun impegno, a chi ne fa richiesta tramite telefono o e-mail, oppure utilizzando l’apposito modulo,, una consulenza personalizzata per l’orientamento scolastico, che permetterà all’interessato di trovare la soluzione migliore, cioè la più semplice, veloce ed economica possibile, al suo specifico problema scolastico. 
  3. Offrire un efficace servizio  di preparazione scolastica, che metta in grado lo studente di affrontare con tranquillità  tutte le prove d’esame.
    I corsi per la preparazione agli esami sono condotti da docenti e tutor qualificati ed esperti, tramite lezioni, esercitazioni e verifiche svolte in modalità online (“a distanza”), utilizzando le funzionalità di una apposita piattaforma e-learning. 
    Le nostre particolari modalità di svolgimento delle attività didattiche consentono allo studente di conciliare il metodo e i tempi dello studio con le proprie esigenze personali, permettendogli di mantenere i consueti impegni lavorativi, familiari e personali, oltre che di eliminare le spese inutili e le perdite di tempo. 
    I corsi di preparazione agli esami sono rivolto in particolare a tutti i residenti nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Pesaro, Ravenna, e nella Repubblica di San Marino. 
  4. Fornire allo studente una costante assistenza, che si concretizza: nella ricerca e scelta della sede di esame più adatta ad ogni singolo caso, nell’espletamento delle pratiche burocratiche, nel supporto allo studente durante le attività didattiche e gli esami, quali, ad esempio:
    l’esame preliminare,
    le prove INVALSI,
    lo svolgimento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO),
    la predisposizione della “breve relazione” sull'esperienza svolta nell'ambito dei PCTO sstessi, da presentare  durante il colloquio dell’esame di Stato.

 
Home
Cosa facciamo
Contatti e  richieste info
I corsi più richiesti
Il nuovo esame di Maturità
Aree tematiche
  
Site Map